Galleria

Fotografica

Casa Fiducia

CASA

FIDUCIA

CASA

DELLA VITA

Benvenuti!

Il 9 agosto del 1996, in un’ala del complesso di Viale Amendola, nasceva Casa Fiducia, un appartamento autonomo, lindo, luminoso, quattro camere per le ospiti oltre ai servizi comuni. Il calore di una casa vera per chi una casa non l’aveva più o non l’aveva mai avuta, curata e gestita giorno per giorno dalle suore con il contributo solo della Provvidenza.

L’iniziativa con gli anni ha contagiato altri volontari, disposti ad essere un punto di riferimento per tante future mamme che in quelle stanze hanno trovato una pronta ed amorevole accoglienza.

  Spesso è stata proprio la nascita del bimbo a risolvere molti problemi, a riaprire alle mamme la vecchia porta di casa o quella di un ricostruito e più ottimistico rapporto con il partner.

  Quest’anno Casa Fiducia compie 20 anni ed è orgogliosa di compierli con la consapevolezza di aver aiutato 95 mamme ma soprattutto con la gioia di sapere che senza Casa Fiducia 84 bimbi non sarebbero mai nati. Forse non è molto ma comunque ha rappresentato una goccia nell’oceano che dà un significato alla vita di chi l’ha voluta, porto sicuro per decine e decine di donne  che tra le sue pareti hanno ritrovato la sicurezza in sé stesse e la gioia della maternità.

casa fiducia

20 ANNI DI CASA FIDUCIA

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Instagram App Icon