ho la gioia di raggiungervi nel giorno in cui celebriamo la festa della Madonna della Fiducia. L’intera nostra Famiglia si è preparata per accogliere la grazia di questo giorno tanto importante per noi con la preghiera della novena, curata quest’anno dalle sorelle del Kenya.
Fermiamoci a contemplare la bella immagine di Maria, e, in modo nuovo, accogliamo l’invito di Gesù che ci incoraggia a rivolgerci alla sua Mamma, infondendo nel nostro cuore tanta fiducia e speranza. Gesù ci dice anche: guardate a Lei, imitate i suoi atteggiamenti, fate vostre le sue virtù.
Proprio come ce lo ha sottolineato giorno dopo giorno la carissima Madre Cristina nei suoi scritti: Maria è la manifestazione più meravigliosa dell'amore di Dio; la sua unione con Dio fu sublime e grande; Ella cercava con volontà risoluta la santità; corrispondeva alle ispirazioni dello Spirito Santo; viveva lo spirito di sacrificio, di raccoglimento, di preghiera; fu partecipe della passione del Figlio; visse comunemente di fronte al mondo, ma il suo cuore era unito al Signore; ora continua a intercedere per noi.
Affido a Maria il nostro cammino di santità, che vogliamo percorrere insieme a Lei, con le speranze e i sogni di ciascuna, mentre vi saluto fraternamente
Madre Imelda
Comentários